La VER-MEC è in grado di gestire internamente ogni fase di costruzione stampi per la tranciatura, imbutitura e deformazione a freddo della lamiera.

Ci occupiamo internamente di tutte le fasi di realizzazione delle attrezzature dall’analisi di fattibilità tecnica, alla progettazione, produzione e manutenzione nel tempo.

Realizziamo stampi a blocco e a passo (progressivi) oltre alla costruzione di maschere di produzione atte a soddisfare le richieste dei propri Clienti e a coprire ogni esigenza produttiva, dai minilotti o serie prototipali fino alle produzioni di serie.

Progettazione

DSCF0149

L’ufficio progettazione si avvale dei migliori software CAD/CAM e di software gestionali per la preventivazione e analisi dello stato avanzamento commesse, sempre aggiornati alle ultime release in modo da rimanere sempre al passo con i tempi e all’avanguardia.

 

Il reparto tecnico è in grado di interfacciarsi con i propri Clienti, offrendo un dialogo continuo ed un supporto tecnico avanzato.

Costruzione Stampi

Il reparto attrezzeria è costituito da personale altamente qualificato, in grado di provvedere internamente alla realizzazione completa di stampi fino a una dimensione massima di 2500 x 1000 mm.

 

La dotazione dei macchinari comprende macchine di ultima generazione tra cui centri di lavoro verticali CNC controllati da TNC Heidenhain, elettroerosioni a filo Fanuc, rettifiche e macchinari manuali che permettono la lavorazione di ogni componente necessario per la realizzazione degli stampi. La programmazione dei centri di lavoro avviene direttamente via software CAD/CAM VISI® e l’intero reparto e le attività sono organizzati mediante un gestionale WORKPLAN® che garantisce un controllo in-time dei processi produttivi anche mediante connessione Industria 4.0 con le macchine.